Il Taranto travolge la Virtus Mola con un clamoroso 9-0 e ritrova sorriso, fiducia e continuità. Allo stadio “Italia” di Massafra è un monologo rossoblù sin dalle prime battute, con Loiodice autentico regista offensivo e Aguilera e Losavio implacabili sotto porta.
Dopo una lunga serie di occasioni, il vantaggio arriva al 20’ con Aguilera, seguito dalla doppietta di Losavio che chiude il primo tempo sul 3-0. Nella ripresa il Taranto non abbassa il ritmo e dilaga: ancora Aguilera, Guastamacchia, Loiodice direttamente da corner e Labianca firmano il festival del gol. C’è spazio anche per la prima gioia in maglia rossoblù di Zampa, prima del definitivo 9-0 ancora firmato Labianca. Una prova di forza, corale e senza sbavature per la squadra di Danucci. Da segnalare il minuto di silenzio iniziale in memoria di Željko Petrovic, storico portiere del Taranto. Una vittoria che restituisce entusiasmo e conferma la crescita della squadra.
TARANTO-VIRTUS MOLA 9-0
RETI: 20’pt Aguilera, 26’pt Losavio, 45’pt Losavio, 5’st Aguilera, 12’st Guastamacchia, 21’st Loiodice, 27’ Labianca, 33’st Zampa, 42’st Labianca
TARANTO (4-2-3-1): Martinkus; Delvino (16’st Souare), Rizzo, Guastamacchia, De Rosa; Incerti, Vukoja (23’st Zampa); Loiodice, Losavio (11’st Trombino), Monetti (23’st Labianca); Aguilera (11’st Russo). A disp.: Capogna, Di Paolantonio, Marino, Corallini. All. Danucci.
VIRTUS MOLA (4-2-3-1): De Caro; Loporchio, Lofoco, Facchini, Vitucci (20’st Samb); Magista, Giuseppe Caradonna; Cacucci (31’st Ardino), De Bari, Fabio Caradonna (8’st Casadibari); Bottalico. A disp.: Rizzi, Sour, Marchitelli, De Marzo, Starace, Lisco. All. Renna.
ARBITRO: Mattia Celi (Bari). ASSISTENTI: Thomas Garofalo (Molfetta) e Giuliano Antonio Tullo (Bari).
AMMONITI: Magista (VM), Labianca (T)
NOTE: prima dell’inizio del match, un minuto di silenzio per commemorare Zeliko Petrovic, storico portiere del Taranto degli anni Settanta, scomparso in settimana a 77 anni.
Recuperi: 3’pt, 0’st. Angoli: 13-0










