Sul neutro di Ugento, il Taranto batte 3-2 in rimonta il Taurisano. La gara è bloccata sino al 25′ poi la traversa di Maiolo da due passi scuote i ventidue in campo. È la premessa al vantaggio salentino del 31′ sul sinistro di Mingiano, che trova il corridoio giusto per l’incrocio dei pali.
Nella ripresa parte bene il Taranto con Losavio (1′) la cui deviazione aerea è fuori misura, pur staccando da solo.
Il mancato pareggio costa caro e al 6′ c’è il bis dei padroni di casa: Maiolo batte rapidamente una punizione per Mingiano, che si invola verso Fallani e lo batte con un tiro angolato.
Panarelli opera a quel punto un quadruplo cambio che produce i suoi frutti tra il 38′ e il 44′: prima Loiodice accorcia (tiro al volo), poi Losavio pareggia (colpo di testa), infine Di Paolantonio porta in vantaggio la squadra (tiro dal limite).
TAURISANO-TARANTO 2-3
RETE: 31′ pt, 4′ st Mingiano (Tau) 38′ st Loiodice (Tar), 40′ st Losavio (Tar) 44′ Di Paolantonio (Tar).
TAURISANO (4-3-1-2): Negro; Lezzi, Romano, Cabrera, Solidoro; De Vasconcelos, Ponzo (32′ st Quarta), Maiolo; Garcia Dominguez; Mingiano (40′ st Perdicchia), Caruso (28′ st Pasca); A disp.: Rollo, D’Ettorre, Bello, Ferraiuolo, Tabares, Polo. All.: Oliva.
TARANTO (4-2-3-1): Fallani; Delvino, Brunetti (5′ st Konaté), Corallini, Hadziosmanovic; Di Paolantonio, Vukoja (5′ st Malltezi); Monetti (5′ st Labianca), Russo (5′ st Loiodice) Calabria (30′ st Marino); Losavio. A disp.: De Simone, Pino, Etchegoyen, Terrana. All.: Panarelli.
ARBITRO: Carlucci di Molfetta. Guardalinee: Boccuzzi e Bellarte.
NOTE: ammoniti: Garcia Dominguez; Angoli 3-3. Recupero 2′ pt, 5′ st.










