Categorie
Sport Taranto

Derosa e De Simone, gli stacanovisti tra i rossoblù di mister Danucci

Uno degli ultimi a mollare e il primo – insieme al portiere – a totalizzare più minuti nelle prime sei gare: Davide Derosa, difensore del Taranto classe 1996, è uno dei punti fermi di mister Ciro Danucci. Sempre presente in campionato e Coppa Italia di Eccellenza, l’ex Fidelis Andria e Cavese ha già collezionato 540 minuti da titolare, diventando il rossoblù più impiegato insieme a Luca De Simone. Al terzo posto della speciale classifica delle presenze troviamo Jeffery Imoh, con 327 minuti e 3 reti, a conferma di un avvio di stagione in cui continuità e affidabilità sono fondamentali.

Il profilo di Derosa

Derosa, da par suo, garantisce equilibrio e sicurezza: utilizzato sia nella difesa a tre come braccetto, sia come laterale in un reparto a quattro, il suo piede mancino è un valore aggiunto per impostare l’azione e dare qualità al gioco dalla retroguardia. Cresciuto nelle giovanili di Milan e Novara, il 29enne vanta esperienze in Caratese, Castellanzese, Cavese e Fidelis Andria. Tecnico, esperto e costante, Derosa porta in campo non solo abilità, ma anche leadership, diventando un riferimento per compagni e tifosi. La sua presenza infonde sicurezza e contribuisce a dare solidità al Taranto, che punta a risalire rapidamente la classifica e tornare, quanto prima, almeno in Serie D.

In un progetto ambizioso come quello dei rossoblù, giocatori come Derosa sono il cuore pulsante della squadra: professionalità, attaccamento alla maglia e dedizione diventano fondamentali per raggiungere gli obiettivi stagionali. Sempre pronto a lottare e guidare la difesa, Derosa incarna perfettamente lo spirito del Taranto: costanza, esperienza e voglia di riportare la squadra dove merita di stare. Già domani, col Brindisi, la sua presenza sarà fondamentale per il reparto arretrato del Taranto: contro una squadra esperta, le qualità del giocatore nativo di Milano saranno fondamentali per frenare le bocche di fuoco adriatiche in una sfida che si preannuncia intensa.

Lascia un commento Annulla risposta

Exit mobile version