SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Comunali a Taranto, Forza Italia al fianco di Lazzàro: «Una scelta di responsabilità»

C’è anche Forza Italia tra i sostenitori del candidato sindaco Luca Lazzàro, presidente regionale di Confagricoltura, indicato da Fratelli d’Italia come nome eleggibile per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Taranto, per le quali si voterà a fine maggio. Decisione che è stata comunicata nella giornata di ieri. «Forza Italia compie, come sempre, una…

C’è anche Forza Italia tra i sostenitori del candidato sindaco Luca Lazzàro, presidente regionale di Confagricoltura, indicato da Fratelli d’Italia come nome eleggibile per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Taranto, per le quali si voterà a fine maggio. Decisione che è stata comunicata nella giornata di ieri. «Forza Italia compie, come sempre, una scelta di responsabilità – ha affermato attraverso un post pubblicato sui social il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia, che a sua volta era stato proposto come possibile candidato sindaco – Taranto non ha bisogno di altre divisioni, ma di unità ed è per questo che abbiamo deciso di sostenere convintamente la candidatura di Luca Lazzaro a sindaco della città».

L’annuncio

Di Cuia conferma di aver incontrato Lazzàro per comunicargli personalmente non solo la posizione adottata da FI, ma anche assicurare «il supporto leale e determinato che gli garantiremo in campagna elettorale e in caso di elezione alla guida di Taranto». Il consigliere regionale ringrazia infine «i dirigenti e i militanti di Forza Italia e la nostra dirigenza nazionale e regionale, con cui abbiamo portato avanti un’attenta riflessione, anteponendo il bene della città ad ogni argomento. Il centrodestra ha il dovere di restare unito». Oltre a Fratelli d’Italia e Forza Italia, ad oggi Lazzàro può contare sul sostengo di altre quattro liste quali Udc, Liberali, La Svolta e Noi Moderati. Nel capoluogo ionico la la Lega è invece al fianco di Francesco Tacente, sostenuto anche da un blocco di ex assessori ed ex consiglieri comunali della passata amministrazione del sindaco Rinaldo Melucci, caduta a fine febbraio scorso per le dimissioni della maggioranza dei consiglieri e lo scioglimento anticipato del Consiglio.

La reazione

«Siamo contenti che anche Forza Italia abbia accolto con favore la proposta formulata venerdì sera da Fratelli d’Italia alla presenza dell’onorevole Giovanni Donzelli di candidare Luca Lazzàro alla carica di sindaco del Comune di Taranto per la coalizione di centrodestra», affermano in una nota congiunta il coordinatore regionale FdI e sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e il deputato Dario Iaia, coordinatore provinciale FdI di Taranto. «Con Luca Lazzàro, assieme agli amici ed alleati di Forza Italia – aggiungono – e agli altri partiti e movimento di centrodestra, forniremo agli elettori una proposta politica coerente, omogenea ed innovativa per la città».

ARGOMENTI

centrodestra
elezioni comunali
forza italia
fratelli d'italia
luca lazzaro
politica

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(420892)
  [1]=>
  int(418741)
  [2]=>
  int(417891)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!