SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Campionato di Eccellenza, una settimana in più per il Taranto: rinviata la prima partita

Il Taranto calcio è ufficialmente iscritto al campionato regionale di Eccellenza 2025-2026 e avrà una settimana in più per «allineare la propria preparazione a quella delle altre squadre». È quanto si legge nel comunicato del Consiglio direttivo del Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti che ha stabilito il rinvio d'ufficio della prima partita che avrebbe…
l'edicola

Il Taranto calcio è ufficialmente iscritto al campionato regionale di Eccellenza 2025-2026 e avrà una settimana in più per «allineare la propria preparazione a quella delle altre squadre».

È quanto si legge nel comunicato del Consiglio direttivo del Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti che ha stabilito il rinvio d’ufficio della prima partita che avrebbe visto in campo la nuova società ionica dei fratelli Ladisa.

La gara, che era in programma domenica 31 agosto, sarà recuperata entro i 30 giorni successivi.

Con una nota, il Comune di Taranto ringrazia il presidente regionale della Lega nazionale dilettanti, Vito Tisci, e la Figc «per la sensibilità e l’attenzione dimostrate nel concedere il rinvio della prima giornata di campionato alla SS Taranto 25».

Si tratta, è scritto in una nota, di una decisione che «conferma lo spirito di collaborazione e di equilibrio che ha sempre contraddistinto la Federazione, consentendo a una piazza calcistica importante come la nostra di affrontare l’avvio della nuova stagione nelle migliori condizioni possibili, dopo le difficoltà legate al fallimento della precedente società e ai tempi ristretti per la ricostruzione di una nuova realtà sportiva».

La decisione del Consiglio direttivo, affermano dall’Amministrazione comunale di Taranto, «valorizza l’impegno profuso in queste settimane dai fratelli Ladisa e che restituisce fiducia e serenità alla città e alla tifoseria. Il Comune di Taranto è convinto che questa scelta rafforzerà la regolarità del campionato e rappresenterà un segnale positivo per l’intero movimento calcistico, dimostrando come il rispetto delle regole possa sempre conciliarsi con l’attenzione ai valori sportivi e al futuro delle comunità coinvolte».

CORRELATI

Sport, Taranto","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[458299,457922,458857],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!