SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Primadonna Volley Bari, “linea verde” per la prossima Serie C: confermata Piepoli, arriva Fino

Linea verde in casa Primadonna Volley Bari. La giovanissima palleggiatrice Alice Piepoli, classe 2009, sarà una giocatrice della prima squadra che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C. Cresciuta tra le fila dell'Ascd Europa, sotto la guida di coach Simona Emilio, la conferma di Piepoli è per la società è un punto di…
l'edicola
Alice Piepoli (a sinistra) e Paola Fino

Linea verde in casa Primadonna Volley Bari. La giovanissima palleggiatrice Alice Piepoli, classe 2009, sarà una giocatrice della prima squadra che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C.

Cresciuta tra le fila dell’Ascd Europa, sotto la guida di coach Simona Emilio, la conferma di Piepoli è per la società è un punto di orgoglio: “Soprattutto per l’impegno che Alice riserva quotidianamente al volley: ci credete che, tranne per motivi serissimi, non ha mai saltato un allenamento? E mica solo quelli con la prima squadra: era praticamente sempre nel palazzetto“, spiegano dal Primadonna Volley.

Alice Piepoli ha militato in Prima Divisione dove ha conquistato i play off per la promozione in Serie D. Tra le sue esperienze anche il settore giovanile e la Serie C, nella precedente stagione, in cui è spesso entrata in campo per dare man forte alle sue compagne dimostrando grande spirito di squadra e voglia di imparare e mettersi in gioco.

«Sono entusiasta e anche emozionata all’idea di intraprendere nuovamente questa esperienza», commenta Piepoli, sottolineando che «anche l’anno scorso ho giocato in prima squadra, ma credo che quest’anno, soprattutto, possa fungere da occasione per confermare le mie competenze e capacità e raggiungere gli obiettivi che nelle scorse stagioni ho avuto modo solo di sfiorare: la crescita dal punto di vista psicologico e il miglioramento della prestazione in campo».

Arriva invece da Acquaviva, dove l’anno scorso ha militato in Serie C, la 22enne Paola Fino. Di ruolo centrale, ha iniziato la sua carriera nella Uisp ’80 a Putignano, con i primi campionati giovanili e la Serie D. È poi passata al Grotte Volley di Castellana, militando in Serie B1. Infine l’Acquaviva prima di approdare al Primadonna Volley Bari.

«Mi sembra ci siano tutti i presupposti necessari per vivere al meglio questa sfida, sarà importante farsi forza a vicenda per raggiungere insieme il nostro obiettivo, lontano o vicino che sia», commenta Paola Fino.

CORRELATI

Bari, Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[461125,460207,459300],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!