SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie C, il Monopoli in 10 ferma la Juve Next Gen: al “Veneziani” pareggio senza reti

Il Monopoli resiste in dieci alla quotata Juventus Next Gen e conquista il primo pareggio stagionale e al “Veneziani“, dopo il ko all’esordio con il Sorrento. Una buona prestazione all’interno di una partita agonisticamente valida ma che non ha rubato l’occhio, senza grandi emozioni. Era lecito aspettarsi di più, anche se il pari può essere…
Foto di Nicola Mastronardi

Il Monopoli resiste in dieci alla quotata Juventus Next Gen e conquista il primo pareggio stagionale e al “Veneziani“, dopo il ko all’esordio con il Sorrento. Una buona prestazione all’interno di una partita agonisticamente valida ma che non ha rubato l’occhio, senza grandi emozioni. Era lecito aspettarsi di più, anche se il pari può essere accolto con soddisfazione in casa biancoverde. Monopoli che è partito forte, con due occasioni nei primi minuti ma che poi ha avuto difficoltà a trovare varchi e lo spunto giusto, anche per la crescita graduale della compagine torinese. Juve arrivata a Monopoli con il poco invidiabile record di peggior difesa del girone C (9 gol al passivo in tre gare) e comunque apparsa meno distratta rispetto alle precedenti uscite. Alla fine, nei commenti dei due allenatori, Colombo parla di punto guadagnato per il Monopoli, mentre Montero si rammarica per non aver sfruttato la superiorità numerica.

Primo tempo

Nel Monopoli recupera Vasquez, che in attacco affianca Bruschi. Per il resto è la formazione annunciata con Ferrini che vince il ballottaggio con Angileri nella linea a tre di difesa. In mezzo confermato lo stesso centrocampo di Foggia: De Risio affiancato da Calvano e Scipioni. Nella Juventus mister Montero sceglie De Graca come terminale offensivo, supportato da Guerra e Afena Gyan. Monopoli subito pericoloso: break sulla trequarti di Scipioni che serve Vasquez, il centravanti argentino in spaccata impegna Daffara. Passano pochi secondi e lo stesso Vasquez da fuori scaglia un sinistro che sibila a fil di palo. Dopo due sortite bianconere senza esito, ancora la squadra di casa minacciosa al 12’: lancio lungo di Vitale per la sponda di Calvano che allunga per Pace, il laterale sinistro ex Potenza entra in area calcia forte, ma senza trovare la porta. La Juve si affaccia in avanti con Comenencia, gran botta oltre la traversa. La gara vive una fase di stanca sino al 37’ quando su punizione Scipioni pesca Bruschi, destro a giro in bello stile dal limite ma fuori. Indecisione di Cristallo che si lascia sfuggire il veloce Afena Gyan, anticipato in uscita bassa da Vitale.

Secondo tempo

Nulla da segnalare sino al 7’ quando Ferrini ha la peggio in un contrasto aereo con Afena Gyan ed è costretto a uscire in barella per un trauma al setto nasale, al suo posto Angileri. Mister Colombo cambia anche Vasquez per Grandolfo. Il Monopoli ci prova con una sortita in contropiede di Pace che entra in area ma non riesce a calciare, pressato da un difensore ospite. La Juve si fa vedere con De Graca, colpo di testa debole fra le mani di Vitale. Al 32’ il Monopoli resta in dieci: l’arbitro giudica da rosso un fallo di Cristallo. Decisione severa e fortemente contestata da pubblico e calciatori di casa: in effetti sembrava un intervento da ammonizione. Colombo si copre: fuori Bruschi, dentro Yabre per il 4-4-1. La Juve spinge ma non costruisce palle gol: in pieno recupero (ben nove minuti) ci prova Guerra su angolo manda la palla alta sopra la traversa. Finisce con un pari tutto sommato giusto, con gli applausi per i padroni di casa e i fischi per il direttore di gara, apparso non nella sua miglior giornata.

ARGOMENTI

calcio
monopoli
serie c
sport

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!