SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie B, Lecce in campo contro l’Ascoli: in palio c’è il primo posto in solitaria

Il Benevento ieri ha reso un favore al Lecce, fermando la Cremonese con un pareggio. E il Brescia ha battuto il Perugia, quindi oggi per il Lecce l’ennesima opportunità di essere solo in testa alla classifica. Battendo l’Ascoli. «Troveremo una squadra viva, una squadra che sta bene, che prepara bene le partite, ha carattere» prevede…
l'edicola

Il Benevento ieri ha reso un favore al Lecce, fermando la Cremonese con un pareggio. E il Brescia ha battuto il Perugia, quindi oggi per il Lecce l’ennesima opportunità di essere solo in testa alla classifica. Battendo l’Ascoli. «Troveremo una squadra viva, una squadra che sta bene, che prepara bene le partite, ha carattere» prevede il tecnico del Lecce, Marco Baroni.

Sarà necessario centellinare le forze, visto che in questo periodo si disputano due partite a settimana, ma l’allenatore dei salentini, ieri in conferenza stampa al “via del Mare”, ha tranquillizzato: «Le energie ce l’abbiamo, l’essere umano ha tante di quelle risorse interne, che la testa è quella che fa la differenza in queste situazioni».
Lecce-Ascoli, i dubbi di mister Baroni
Dunque, la formazione. Lucioni sarà assente, per squalifica. Incertezza ancora, ieri mattina, riguardo a chi sostituirà il capitano. «Simic, che è andato dentro, che ha fatto anche bene, ha portato comunque un contributo importante, però con noi non ha mai svolto novanta minuti neppure in amichevole» ha osservato Baroni. Al centro della difesa, dunque, ci sarà Tuia? Anche le forze di questo ragazzo, ha fatto intendere Baroni, dovranno essere centellinate. In mediana si rivedrà Bjorkengren? Non si sa. Lo svedese non calca il terreno di gioco dal 5 febbraio, da quando cioè fu schierato titolare a Como. Al “Sinigaglia” si comportò bene. E Majer? «Per noi è un giocatore importante. In questo momento ha morso un po’ il freno perché comunque nella valutazione di alcune partite ma anche della crescita individuale di qualche ragazzo gli vedo addosso una crescita e quindi ho voluto anche rafforzare questa crescita». Dunque: «Se non va in campo in questa, andrà in campo in quella dopo».
Baroni: «Chi subentra fa la differenza»
Baroni ha sottolineato ancora l’importanza dei giocatori che entrano in campo a partita in corso: «Saranno quelli che faranno la differenza, sempre è stato così». Quindi, prima o poi ci sarà spazio per tutti. «Chi non giocherà questa gara, giocherà sicuramente a Perugia», ha assicurato il mister. In avanti, se assodate sono la presenza di Coda e quella di Strefezza, invece non era certo, ieri mattina, l’impiego di Listkowski: «Anche lui è uno di questi giocatori che devo valutare» ha risposto il tecnico.
L’arbitro di Lecce-Ascoli
Arbitrerà l’incontro Rosario Abisso, di Palermo. Triste memoria nei tifosi salentini. Nel dicembre del 2013, infatti, in serie C, il direttore di gara condizionò l’incontro Frosinone-Lecce, a danno dei giallorossi. Assegnò un rigore ai ciociari sebbene il difensore leccese avesse subìto fallo e il contatto con l’avversario fosse avvenuto fuori area. Poi non aveva fischiato il penalty a favore del Lecce. Ma forse poco importerà l’arbitraggio se i giallorossi eseguiranno l’ordine che ieri ha riferito Baroni: «Giocare una gara come se non ci fosse un domani».

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38328" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!