SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, Thauvin dal dischetto regala la vittoria all’Udinese: Parma battuto 1-0

Terzo successo consecutivo per l'Udinese di Kosta Runjaic, che può sognare di andare ben oltre la salvezza. Al Bluenergy Stadium i friulani battono 1-0 il Parma. Sin dai primissimi minuti ecco il puro dominio dei bianconeri, che viaggiano semplicemente a un ritmo doppio rispetto al Parma di Cristian Chivu, annichilito dalla formazione rivale. La partita…
l'edicola

Terzo successo consecutivo per l’Udinese di Kosta Runjaic, che può sognare di andare ben oltre la salvezza. Al Bluenergy Stadium i friulani battono 1-0 il Parma.

Sin dai primissimi minuti ecco il puro dominio dei bianconeri, che viaggiano semplicemente a un ritmo doppio rispetto al Parma di Cristian Chivu, annichilito dalla formazione rivale.

La partita

Suzuki salva in avvio su Atta, poi ingaggia un duello con Thauvin: tripla occasione del francese e vince sempre il portiere, che salva i suoi in ogni modo possibile. L’episodio che decide la gara arriva al 38′, quando Balogh va in tilt e devia di mano per bloccare l’ennesima azione straripante di Thauvin: è rigore e il francese trasforma.

Si chiude dunque definitivamente il caso con Lorenzo Lucca, visto che è lui a consegnare il pallone al compagno per tirare.

Parma giustamente punito e mai pericoloso, con l’unico tiro di Lautaro Valenti (out), ma nella ripresa aggrediscono la gara i ducali: paratissima di Padelli su Man. Ehizibue e Thauvin vanno vicinissimi al raddoppio e anche Lucca, fermato dal fuorigioco. Un altro offside, proprio del centravanti, fa annullare la doppietta dell’ex Tigres e Olympique Marsiglia, semplicemente straripante.

Solo nel finale di tempo si rivede il Parma, nonostante il passaggio alle due punte e i cambi ampiamente offensivi di Chivu: Solet è strepitoso sul tentativo di Alqmvist, Padelli salva ancora su Mateo Pellegrino. L’ex Velez non insacca e l’Udinese esulta, visto che con la vittoria la salvezza è pressoché certa: friulani a quota 39 punti, in scia a Milan (41) e Roma (40), e Runjaic è imbattuto da cinque gare (quattro vittorie e un pari).

Il Parma invece torna subito a perdere, dopo la vittoria al debutto di Chivu: persiste il +2 sull’Empoli terzultimo, che sfiderà il Genoa dopo la sbornia delle qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.

ARGOMENTI

calcio
parma
serie a
sport
Udinese

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(410366)
  [1]=>
  int(409288)
  [2]=>
  int(409253)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!