SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, la Juventus batte 2-0 il Monza: i bianconeri tornano quarti in attesa del Bologna

La Juventus batte 2-0 il Monza all'Allianz Stadium e si riporta al quarto posto in classifica, in attesa di vedere cosa farà domani il Bologna a Udine. La squadra bianconera si è imposta sui brianzoli al termine di una sfida dal doppio volto. Primo tempo di marca juventina e seconda frazione - complice l'inferiorità numerica…
l'edicola
(Foto di Marco Alpozzi/LaPresse)

La Juventus batte 2-0 il Monza all’Allianz Stadium e si riporta al quarto posto in classifica, in attesa di vedere cosa farà domani il Bologna a Udine. La squadra bianconera si è imposta sui brianzoli al termine di una sfida dal doppio volto.

Primo tempo di marca juventina e seconda frazione – complice l’inferiorità numerica dei padroni di casa per una sciocca espulsione rimediata da Yildiz – con un Monza decisamente migliore.

La Juventus ha sbloccato la sfida con un gol cercato da Nico Gonzalez: l’argentino ha ricevuto palla sulla trequarti di destra, si è accentrato e con un tiro mancino da fuori area ha trafitto Turati con un pallone che si è andato a infilare nell’angolo basso alla destra del portiere.

Clamorosa l’occasione capitata al 23′ sui piedi di Kolo Muani che da posizione favorevole, solo davanti al portiere, ha messo fuori. Il francese in prestito dal Paris Saint-Germain si è riscattato dieci minuti più tardi quando, su suggerimento del connazionale Thuram, è entrato in area e di piatto destro stavolta non ha lasciato scampo a Turati.

Una Juventus in controllo si è complicata la vita in pieno recupero di prima frazione quando un’ingenuità è costata a Yildiz l’espulsione: il turco ha colpito con una gomitata volontaria Bianco e l’arbitro Perenzoni, dopo un rapido consulto al Var, non ha potuto esimersi dall’estrarre un sacrosanto cartellino rosso.

Espulsione che inciderà anche nella prossima delicata partita a Bologna e probabilmente anche sulla successiva trasferta dell’Olimpico contro la Lazio. Ripresa in sofferenza per la Juventus che ha dovuto raccogliersi a protezione della porta difesa da Di Gregorio, facendo fatica a manovrare e a uscire dalla propria metà campo, e Monza che in spinta ha cercato di riaprire la sfida ma con scarsa fortuna in fase di conclusione.

In una frazione con pochi sussulti, di rilevanza al 7′ un colpo di testa di Birindelli facile presa del portiere bianconero mentre sull’altro fronte è stato ancora Nico Gonzalez, sei minuti più tardi, a provarci chiamando Turati al salvataggio con un piede.

ARGOMENTI

calcio
Juventus
monza
serie a
sport

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(422424)
  [1]=>
  int(419423)
  [2]=>
  int(416628)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!