SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Virtus schianta il Bari. Mignani: “Niente alibi”

Un Bari irriconoscibile perde la prima partita in campionato. Lo fa contro una Virtus Francavilla rimaneggiata, con sette calciatori fuori tra squalifiche e infortuni. Una sconfitta indolore per la classifica, ma non per l’umore dei biancorossi, chiamati a reagire subito, sin dal big match di domenica contro il Catanzaro. Che non sia serata per il…

Un Bari irriconoscibile perde la prima partita in campionato. Lo fa contro una Virtus Francavilla rimaneggiata, con sette calciatori fuori tra squalifiche e infortuni. Una sconfitta indolore per la classifica, ma non per l’umore dei biancorossi, chiamati a reagire subito, sin dal big match di domenica contro il Catanzaro.

Che non sia serata per il Bari è chiaro dai primi minuti: ne bastano sette alla Virtus Francavilla per infilare la difesa biancorossa. Ingrosso scatta sulla sinistra e mette il pallone sul primo palo dove Ekuban anticipa Di Cesare e beffa Frattali. Alla mezz’ora è già due a zero. I problemi arrivano sempre dallo stesso lato. Caporale avanza indisturbato sulla sinistra, entra in area di rigore e scarica il destro sotto la traversa. Tutto troppo facile per la Virtus.
“La sconfitta ci può stare ma non così”, dice mister Mignani a fine gara. “Vedere gli avversari vincere tutti i contrasti è qualcosa che non deve accadere. Evidentemente non sono riuscito a trasmettere lo spirito giusto da portare in campo”. Nel secondo tempo il Bari prova a risollevarsi ma sono i padroni di casa a trovare il tre a zero con Ventola che devia in rete un tiro-cross di Carella.
“Non esistono alibi” dice mister Mignani a chi gli chiede dell’atteggiamento troppo morbido dei suoi. Le numerose assenze nella Virtus possono aver condizionato i biancorossi, ma la sconfitta di qualche ora prima del Catanzaro avrebbe dovuto caricare la squadra che vincendo avrebbe affossato i calabresi. La partita di sabato diventa decisiva. Una vittoria darebbe nuovo slancio ai biancorossi, una sconfitta cancellerebbe il vantaggio costruito in due mesi portando il Catanzaro a meno uno.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!