SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Koutsoupias tiene a galla il Bari: contro il Catanzaro arriva il quinto pareggio in sei partite

Sesta giornata di Serie B, quinto pareggio per il Bari. I biancorossi non vanno oltre il 2-2 contro il Catanzaro davanti ai quasi 20.500 spettatori del "San Nicola". Avanti di un gol alla mezz'ora del primo tempo, gli uomini di Mignani si fanno rimontare e chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio. Nella ripresa…
l'edicola

Sesta giornata di Serie B, quinto pareggio per il Bari. I biancorossi non vanno oltre il 2-2 contro il Catanzaro davanti ai quasi 20.500 spettatori del “San Nicola”. Avanti di un gol alla mezz’ora del primo tempo, gli uomini di Mignani si fanno rimontare e chiudono la prima frazione di gioco in svantaggio. Nella ripresa arriva il pareggio e, nonostante l’uomo in più, il Bari non riesce a trovare il gol-vittoria.

Mignani si affida al 4-3-2-1 con Di Cesare e Vicari davanti a Brenno, Dorval e Frabotta sulle fasce. Centrocampo con Acampora, Maiello e Koutsoupias; Edjouma e Sibilli dietro la punta Nasti. L’ex Vivarini risponde con un più classico 4-4-2 con Fulignati in porta; Verna, Scognamillo, Pompetti e Brighenti in difesa; Sounas, Vandeputte, Bisci e Veroli in mediana; Katseris e Donnarumma i due d’attacco.

Direzione di gara affidata a Maurizio Mariani di Aprilia.

Dopo un avvio a ritmi piuttosto lenti, la partita s’infiamma intorno alla mezz’ora. Al 28′ è Koutsoupias a sbloccarla approfittando di una respinta corta di Fulignati su un tiro dal limite di Sibilli. Il vantaggio del Bari dura però appena due minuti: è Sounas, di testa su assist di Vandeputte, a segnare il gol del pareggio calabrese al 30′. La gara si anima con il Catanzaro che spinge con più convinzione nell’ultimo quarto d’ora e nel primo minuto di recupero completa la rimonta con la rete segnata da Verna, su assist di Katseris – in un’azione partita ancora da Sounas -, che manda le squadre negli spogliatoi sul 2-1 a favore dei calabresi.

Nella ripresa il Bari parte con il piede sull’acceleratore a caccia del pareggio e già dopo due minuti colpisce la traversa con Sibilli. Passano dieci minuti e i biancorossi trovano il gol del 2-2, ancora con Koutsoupias: crossi di Frabotta in area, Fulignati respinge sul colpo di testa del greco ma nulla può sul suo tap-in. Al 62′ ospiti di nuovo vicini al vantaggio ma è bravo Brenno a neutralizzare, in due tempi, l’occasione capitata a Biasci. L’estremo difensore biancorosso si ripete al 71′, negando il gol anche a Vandeputte. Miranda rimedia due cartellini gialli in due minuti e viene espulso all’83’ lasciando i suoi in dieci uomini. Il Bari però non punge e dopo 6′ di recupero la gara finisce sul 2-2.

Per i biancorossi si tratta del quarto pareggio consecutivo in campionato, il quinto in sei giornate. Un punto che porta gli uomini di Mignani a 8 punti in classifica con Cittadella e Cosenza. E mercoledì prossimo, alle 20:30, il Bari è atteso dalla difficile sfida del “Tardini” contro il Parma che guida la classifica, da imbattuto, con 14 punti.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!