SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Citro fa impazzire il Bari. Mignani, felice per la vittoria: «Non guardiamo la classifica»

Sorride Michele Mignani dopo aver vinto in extremis il derby contro la Virtus Francavilla. «È stata una vittoria bella per come è riuscita - ha esordito il tecnico del Bari -. Credo che la squadra abbia meritato, abbiamo fatto qualcosa in più rispetto agli avversari nonostante la situazione non fosse semplice per via del campo.…
l'edicola

Sorride Michele Mignani dopo aver vinto in extremis il derby contro la Virtus Francavilla. «È stata una vittoria bella per come è riuscita – ha esordito il tecnico del Bari -. Credo che la squadra abbia meritato, abbiamo fatto qualcosa in più rispetto agli avversari nonostante la situazione non fosse semplice per via del campo. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, mentre nella ripresa il gol subito ci ha creato qualche problema».

Il risultato ottenuto contro la Virtus è stato l’occasione per la squadra di offrire una dedica speciale a Luigi De Laurentiis: «Siamo felici, era il compleanno del Presidente, avevamo un motivo in più per fargli un regalo, e poi in tribuna c’era anche suo padre». La vittoria è di quelle pesanti ma guai ad abbassare la tensione: «Il campionato non è finito – avverte Mignani -. Alla fine mancano ancora tante partite e domenica c’è un’altra gara importantissima. Il ko del Catanzaro? Non guardo la classifica ma solo alla nostra vittoria. Sono contento per i ragazzi e per la gente. L’abbraccio del tifo è stato bellissimo, spero possa ripetersi». Gioia per la rete di Citro: «Sono contento per lui, lo meritava. Fu preso per fare la differenza, poi si è rotto un crociato e ha avuto poco spazio. A gennaio è voluto rimanere e si è sempre comportato bene. Quando posso lo butto dentro. Merita la prima pagina».
Felice anche il terzino del Bari, Giacomo Ricci: «Sono contento per la vittoria, i complimenti vanno fatti a tutti. Non ci credevo più, eravamo nel recupero, è stato bravo D’Errico a lanciare Citro e lui a sfruttare quel pallone. Il campo non ha aiutato, giocare a calcio come facciamo di solito era un po’ dura oggi».
Rammarico misto a soddisfazione per Roberto Taurino, allenatore della Virtus: «C’è un po’ di delusione, anche in virtù delle decisioni dell’arbitro nel finale ma deve prevalere l’orgoglio. I ragazzi hanno offerto una grandissima prova contro la prima della classe. Abbiamo fatto fatica a palleggiare come facciamo di solito ma abbiamo creato i presupposti anche per vincerla. Questo è un gruppo giovane che sta facendo bene».

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38315" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!