SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari-Palermo grande festa con il record di presenze

Bari è pronta a celebrare in pompa magna la promozione in Serie B della squadra biancorossa, conquistata già da tre turni. Il San Nicola indosserà l’abito da gran gala: ricchissimo il cartellone di appuntamenti messo a punto dalla società e dai tifosi per rendere indimenticabile questa domenica 24 aprile. L’ultima gara di campionato con il…
l'edicola

Bari è pronta a celebrare in pompa magna la promozione in Serie B della squadra biancorossa, conquistata già da tre turni. Il San Nicola indosserà l’abito da gran gala: ricchissimo il cartellone di appuntamenti messo a punto dalla società e dai tifosi per rendere indimenticabile questa domenica 24 aprile. L’ultima gara di campionato con il Palermo, con fischio d’inizio alle 17:30, farà da sfondo ad un spettacolo da non perdere, tra musica dal vivo, performance, folclore, tradizioni locali e il caloroso abbraccio del popolo biancorosso, reso ancora più speciale dalla grande coreografia preparata dai gruppi organizzati di tifosi, frutto di un’azione di autofinanziamento.

Saranno almeno 24-25mila sugli spalti. Con molta probabilità verrà battuto il record di presenze stabilito nel derby con la F. Andria quando furono 24332 gli spettatori.
Ieri la società biancorossa ha comunicato il programma dettagliato della festa. Cancelli aperti già dalle 15 per agevolare le operazioni di ingresso dei tifosi. Il sipario si alzerà sullo show circa un’ora prima rispetto al fischio d’inizio. Dalle 16:15 al via la sfilata dei bolidi d’epoca impegnati nel week end e domani nella rievocazione storica del Gran Premio di Bari. Poi passerella dei piccoli calciatori biancorossi delle società affiliate al progetto Ssc Bari generation. Quindi sarà tempo del ricordo del giornalista Gianluca Guido, a cui è intitolata la sala stampa del San Nicola, a 20 anni dalla sua prematura scomparsa. Prima che Bari e Palermo siano protagonisti sul terreno di gioco ci sarà spazio per un momento molto atteso: il dj-set del duo di dj baresi, tifosissimi del Bari, Agents of Time, formato da Andrea Di Ceglie, 31enne del capoluogo pugliese, e Luigi Tutolo, 35enne di Bitritto, ieri sera impegnati in un evento musicale a Parigi. Gli Agents of Time, tra diversi progetti professionali, «hanno firmato il remix «Take My Breath», della popstar internazionale The Weekend», ricorda con orgoglio la società del presidente De Laurentiis nel promuovere la loro partecipazione. «Proprio dopo questa collaborazione il Bari ha deciso di puntare su di noi. Sono dieci anni che giriamo il mondo, facendo tra le 90 e le 100 date all’anno», raccontano i due ragazzi. «Siamo vecchi frequentatori dello stadio – continuano – una passione tramandata dai nostri genitori. Il Bari è l’unica squadra che tifiamo e che è nel nostro cuore. Lo seguiamo sempre anche mentre siamo in tour. Siamo contenti della promozione in B e onestamente siamo molto emozionati di suonare davanti ad un pubblico diverso da quello a cui siamo abituati». Andrea Di Ceglie poi evoca una pillola di amarcord: «Ricordo il gol di Cassano con l’Inter. Ero in curva quella sera e mi dissi, “chissà che emozione deve essere stare lì sul campo. Ora potremo coronare questo sogno. Daremo la carica a tutto lo stadio prima della partita così come ci ha chiesto il presidente De Laurentiis che è un amante della deep-house», l’anticipazione degli Agents of time. «Speriamo di aver azzeccato la playlist» che comprenderà il remix «Take My Breath».
Momento tra i più suggestivi sarà durante l’ingresso in campo delle due squadre, quando Sabino Bartoli intonerà l’inno ufficiale del Bari, mentre la curva nord metterà in scena una coreografia che si preannuncia spettacolare. Lo show proseguirà anche all’intervallo con l’esibizione dei percussionisti della Bandita Officina del Ritmo. Dopo il 90esimo esibizione live di Gaia Gentile che canterà We are the Champions dei Queen, accompagnata al pianoforte; quindi la premiazione e giro di campo della squadra con la Coppa di Serie C che verrà consegnata dal presidente della Lega Pro Ghirelli. Infine giro in città del Bari a bordo di un pullman scoperto. Il mezzo speciale percorrerà il lungomare nord, dalla zona del porto, arrivando al Teatro Margherita, per poi svoltare verso Corso Vittorio Emanuele. Quest’ultimo tratto sarà transennato, mentre tutto il percorso, sui cui correranno le auto del Gran Premio di Bari, sarà chiuso al traffico.

CORRELATI

Sport","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="37686" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!