SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Orta Nova, per l’inizio della scuola il parroco benedice gli zainetti

Torna a far parlare di sé don Donato Allegretti, parroco della Beata Vergine Maria Addolorata di Orta Nova. E lo fa mettendo in campo questa volta, un’iniziativa davvero particolare in concomitanza con la riapertura del nuovo anno scolastico: la benedizione degli zainetti. Il “segno” dello zaino benedetto ricorda agli alunni, ai genitori e agli insegnanti che…
l'edicola

Torna a far parlare di sé don Donato Allegretti, parroco della Beata Vergine Maria Addolorata di Orta Nova. E lo fa mettendo in campo questa volta, un’iniziativa davvero particolare in concomitanza con la riapertura del nuovo anno scolastico: la benedizione degli zainetti.

Il “segno” dello zaino benedetto ricorda agli alunni, ai genitori e agli insegnanti che lo studio, la scuola, l’istruzione rappresentano un bene da tutelare. «La scuola è una grande opportunità, che purtroppo stiamo sciupando per assenza di motivazione all’apprendimento e allo studio. Mi auguro che la scuola sia compresa dalle nuove generazioni, come una conquista della civiltà e come bussola, che indica la strada del buon convivere civile; non certo come un obbligo da assolvere per far contenti i genitori», ha detto il parroco.

CORRELATI

Foggia, News, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35377" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!