«Fin dall’inizio ho seguito la costruzione del nuovo ospedale di Taranto, il “San Cataldo“, sollecitando ripetutamente la Regione attraverso audizioni in Commissione, interrogazioni e richieste formali. Ogni volta come risposta ricevevo annunci di inaugurazioni che poi non hanno trovato riscontro nella realtà. Più volte avevo espresso dubbi e perplessità che, purtroppo, si sono rivelati fondati». Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale della Puglia, Renato Perrini, che annuncia la richiesta di un’audizione per avere un cronoprogramma sull’apertura del nuovo ospedale del capoluogo ionico.
Con l’avvio della nuova legislatura e con la nomina del nuovo assessore alla Sanità, prosegue Perrini, «credo sia arrivato il momento di inaugurare una stagione diversa, improntata alla serietà, alla precisione e al rispetto dei cittadini e degli operatori sanitari».
Non appena le Commissioni saranno operative, dunque, Perrini chiederà «l’audizione dell’assessore Donato Pentassuglia per un confronto chiaro e trasparente. Il territorio – dice l’esponente di Fratelli d’Italia – ha diritto di sapere con esattezza quando aprirà l’ospedale San Cataldo, quali servizi partiranno realmente, con quali tempi e con quali numeri. Servono dati certi: flussi dal pronto soccorso, personale impiegato, reparti attivi. Non annunci, ma informazioni verificabili».
Perrini conclude: «Gli operatori sanitari e la cittadinanza meritano la verità. Dopo anni di rinvii, è tempo di fare un buon lavoro, basato sui fatti e sulle date, non sulle promesse».










