Il sindaco di Taranto, Piero Bitetti, esprime apprezzamento per le richieste avanzate dal vice presidente del Consiglio regionale pugliese, Renato Perrini, sul nuovo ospedale San Cataldo, che si sta realizzando nel capoluogo ionico.
Perrini, nei giorni scorsi, ha annunciato che chiederà l’audizione dell’assessore regionale alla Sanità, Donato Pentassuglia, «per un confronto chiaro e trasparente» in relazione ai tempi per l’apertura dell’ospedale.
Citando un passaggio del discorso d’insediamento del presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, Bitetti evidenzia che il governatore «invita tutti noi a unire le forze per soddisfare i bisogni dei cittadini che rappresentiamo, senza farci influenzare dai ruoli che ricopriamo o dal senso di appartenenza politica».
In tal senso, sottolinea il primo cittadino ionico, «le richieste avanzate dal consigliere regionale Renato Perrini riguardanti l’ospedale San Cataldo di Taranto mi sembrano coerenti con questa impostazione e, dunque, condivisibili». Perrini, ricorda Bitetti, «attraverso una nota inviata agli organi di informazione, chiede di sapere, in buona sostanza, quando sarà inaugurato il nuovo nosocomio tarantino, quali reparti saranno attivati e quanti professionisti saranno impiegati per garantire un servizio efficiente alla comunità ionica».
Le richieste di Perrini, prosegue, «in più di un’occasione sono state fatte proprie, nel recente passato, anche da altri rappresentanti istituzionali. Sono perciò sicuro – afferma Bitetti – che anche in questa circostanza i consiglieri regionali, in particolare quelli eletti a Taranto e in terra ionica, sapranno dimostrare senso di responsabilità e piena maturità».
Il sindaco esprime l’auspicio «che si possa procedere con spirito unitario, tanto più se si considera l’importanza del tema in questione» e si dice disponibile «al confronto» impegnandosi «a sostenere ogni iniziativa utile a raggiungere il comune obiettivo».










