SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Brindisi: «Serve sangue di tutti i gruppi». Il Centro trasfusionale invita alla donazione

«Serve sangue di tutti i gruppi, ma la necessità prioritaria è per i gruppi Zero e A» come fa sapere la dottoressa Antonella Miccoli, responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi. A lanciare l'allarme è la Asl di Brindisi: a causa dell'ondata di contagi per Covid-19 si è registrata una presenza ridotta di volontari…
l'edicola

«Serve sangue di tutti i gruppi, ma la necessità prioritaria è per i gruppi Zero e A» come fa sapere la dottoressa Antonella Miccoli, responsabile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi.

A lanciare l’allarme è la Asl di Brindisi: a causa dell’ondata di contagi per Covid-19 si è registrata una presenza ridotta di volontari nei centri dedicati alla donazione di sangue in tutta la provincia.
Il fenomeno si sta verificando in tutta Italia: l’allarme era stato dato nei giorni scorsi dal Centro Nazionale Sangue, indicando le regioni che hanno chiesto di ricorrere al sistema di compensazione interregionale. 
L’appello, per chiunque sia in stato di buona salute, è di contattare il numero 0831 537274 e prenotare una donazione. Al Centro trasfusionale si accede attraverso un percorso protetto, che rispetta le misure previste dai protocolli a tutela di operatori e utenti.
A Brindisi si può donare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12, a Francavilla Fontana il giovedì dalle 8 alle 10.30, nelle Unità di raccolta fissa di Ceglie Messapica, Fasano, Mesagne, Oria, Ostuni, San Pancrazio Salentino e San Pietro Vernotico, nelle giornate organizzate in collaborazione con le associazioni di donatori Avis, Fidas, Fratres, Croce Rossa.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!