SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, al Policlinico cinque sportelli per sostegno psicologico a caregiver di malati oncologici

Saranno attivi dal 21 al 23 settembre, al Policlinico di Bari, i cinque sportelli di ascolto psicologico e orientamento in favore dei caregiver dei pazienti oncologici adulti o di età pediatrica. Gli sportelli si trovano nell'ambulatorio di psiconcologia dell'unità operativa di oncologia medica. L'accesso sarà libero e gratuito, il caregiver, ovvero la persona che si…
l'edicola

Saranno attivi dal 21 al 23 settembre, al Policlinico di Bari, i cinque sportelli di ascolto psicologico e orientamento in favore dei caregiver dei pazienti oncologici adulti o di età pediatrica.

Gli sportelli si trovano nell’ambulatorio di psiconcologia dell’unità operativa di oncologia medica.

L’accesso sarà libero e gratuito, il caregiver, ovvero la persona che si prende cura del malato potrà recarsi in ambulatorio per essere ascoltato, esporre le sue problematiche, richiedere materiale informativo sulle risorse socio assistenziali disponibili o sottoporsi a un breve test per capire se lo stress che sta vivendo è clinico o no.

L’attività rientra nell’ambito della celebrazione della VI Giornata Nazionale della Psiconcologia.

L’attività di questi sportelli è coordinata dall’ambulatorio di Psiconcologia dell’unità operativa di Oncologia Medica Universitaria, in collaborazione con le unità operative di Psichiatria Universitaria e di Neurologia Universitaria “Amaducci”, con l’Associazione Apleti OdV di Bari.

CORRELATI

Bari, News, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35501" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!