SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Assistenza sanitaria per 2.000 braccianti a Borgo Mezzanone: c’è il protocollo d’intesa

«Contrastare il recente fenomeno della povertà sanitaria e garantire il diritto alla salute in un'area fortemente a rischio nel Foggiano». Queste le motivazioni per l'attivazione sperimentale di un punto di assistenza sanitaria e sociale a Borgo Mezzanone, tra Foggia e Manfredonia, grazie al protocollo d'intesa sottoscritto da Cgil, Solidaunia e Auser.Secondo le tre organizzazioni l'area in questione…
l'edicola

«Contrastare il recente fenomeno della povertà sanitaria e garantire il diritto alla salute in un’area fortemente a rischio nel Foggiano». Queste le motivazioni per l’attivazione sperimentale di un punto di assistenza sanitaria e sociale a Borgo Mezzanone, tra Foggia e Manfredonia, grazie al protocollo d’intesa sottoscritto da Cgil, Solidaunia e Auser.

Secondo le tre organizzazioni l’area in questione è «caratterizzata da un elevato numero di immigrati e dalla presenza di un ghetto che ospita oltre 2.000 lavoratori stranieri, in condizioni igieniche e sanitarie oltremodo precarie, che hanno spesso richiamato l’attenzione della cronaca nazionale».

L’iniziativa è sostenuta da Solidaunia, ONG senza scopo di lucro che opera nel campo della cooperazione internazionale, dalla Cgil, anche attraverso i suoi sindacati di categoria Flai Cgil e Spi Cgil, e dall’Auser, attraverso le sue associazioni Auser Puglia, Auser Territoriale Foggia e Auser Foggia.

Il protocollo, con modalità ed obiettivi, sarà presentato durante una conferenza stampa prevista venerdì 29 settembre presso la Cgil a borgo Mezzanone.

CORRELATI

Foggia, News, Salute","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35508" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!