SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Uccisa con trentuno coltellate, l’assassino: «Chiedo scusa. Non volevo»

Ha chiesto scusa Salvatore Carfora nell’aula bunker del carcere di Lecce, davanti alla Corte d’Assise presieduta dal giudice Pietro Baffa, al pubblico ministero Alberto Santacatterina e alla madre della vittima. Carfora ha dichiarato di essere partito per il Salento con l’obiettivo di riallacciare la relazione con la ex, di averla raggiunta per strada, e chi…
l'edicola

Ha chiesto scusa Salvatore Carfora nell’aula bunker del carcere di Lecce, davanti alla Corte d’Assise presieduta dal giudice Pietro Baffa, al pubblico ministero Alberto Santacatterina e alla madre della vittima.

Carfora ha dichiarato di essere partito per il Salento con l’obiettivo di riallacciare la relazione con la ex, di averla raggiunta per strada, e chi averle chiesto: «Torna con me a Napoli». Alla risposta di lei «è troppo tardi», avrebbe perso i lumi della ragione, accoltellandola.
La versione dell’assassino è stata smentita dal convivente della donna che ha riferito ai giudici che l’aggressione è avvenuta di spalle senza essere preceduta da nessun dialogo. Versione questa confermata anche dal medico legale Alberto Tortorella, che svolse l’autopsia sulla salma.
Per la giudice Giulia Proto che lo interrogò dopo l’arresto, la cosa più sconvolgente fu la freddezza di Carfora nel raccontare l’omicidio: «senza scomporsi, senza un’emozione, senza un minimo di pentimento. Le sue parole avevano come fine ultimo quello di evidenziare che Sonia “se l’era cercata”: era inaccettabile che fino al 27 dicembre erano stati insieme e che già due giorni dopo avesse un nuovo compagno. Ed era normale per lui pretendere che la sua compagna non lavorasse perché, essendo una bella ragazza, gli uomini la guardavano. Sonia non doveva lavorare e non doveva uscire senza di lui, ma soprattutto non doveva permettersi di rifarsi una vita con un altro uomo».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!