SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Trasporto gratis con passaporto ucraino. l’iniziativa di un’azienda pugliese

A chi è munito di passaporto ucraino la possibilità di ottenere gratuitamente biglietti per viaggiare nelle lunghe tratte di percorrenza. Puglia, Basilicata, Calabria e Campania sono le mete. La partenza dalle città del Centro-Nord Italia servite dagli autobus della società. Si tratta di una iniziativa della Marino Bus, società italiana di trasporti, che ha deciso di…
l'edicola

A chi è munito di passaporto ucraino la possibilità di ottenere gratuitamente biglietti per viaggiare nelle lunghe tratte di percorrenza. Puglia, Basilicata, Calabria e Campania sono le mete. La partenza dalle città del Centro-Nord Italia servite dagli autobus della società.

Si tratta di una iniziativa della Marino Bus, società italiana di trasporti, che ha deciso di dare un contributo di solidarietà al popolo ucraino. La compagnia si propone di offrire dei passaggi gratuiti in bus ai profughi ucraini al loro arrivo in Italia.
«Il servizio – spiega Gerardo Marino, amministratore di Marino Bus – permetterà così di rendere più semplici i ricongiungimenti dei profughi con i familiari che vivono in Italia o il raggiungimento di luoghi di ospitalità sicuri. Di fronte a una situazione così drammatica e preoccupante non si può restare semplici spettatori, ma si ha il dovere etico di sostenere con un aiuto concreto e nei limiti delle proprie possibilità».
Nelle prossime ore bambini, donne, uomini, inevitabilmente smarriti, disorientati e fragili arriveranno da un territorio di guerra in un nuovo Paese. L’azienda ha anche contattato le rappresentanze diplomatiche di Kiev in Italia perché possano informare dell’opportunità i cittadini ucraini che, una volta entrati nel nostro Paese, saranno assistiti nella fase di prenotazione.
«Le mediazioni con la capitale ucraina – continua Marino – sono state condotte affinché il servizio possa essere garantito a quante più persone possibile, anche ai profughi in grado di esprimersi soltanto nella propria lingua. Ci siamo trovati tutti concordi sulla necessità di dare un piccolo contributo: cercheremo di fare del nostro meglio, sperando che possa presto prevalere la ragione e questa tragica guerra possa concludersi».

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38073" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!