Home » Puglia » Smarriscono il sentiero per il rientro durante un’escursione sul Pollino: salvati due turisti pugliesi

Smarriscono il sentiero per il rientro durante un’escursione sul Pollino: salvati due turisti pugliesi

Partiti da Monte Caramolo, i due non sono stati più in grado di ritrovare la strada per il rientro

Smarriscono il sentiero per il rientro durante un’escursione sul Pollino: salvati due turisti pugliesi

Durante un’escursione sul Pollino, due turisti pugliesi hanno perso il sentiero per rientrare da una gita finendo in una zona ripida e boscosa.

È accaduto tra i monti Orsomarso, nel territorio del comune di Saracena. I due, partiti da Monte Caramolo, non erano più in grado di ritrovare la strada per il rientro.

È stato così lanciato l’allarme al 115 con i vigili del fuoco che hanno immediatamente attivato il soccorso alpino e speleologico Calabria – Stazione Pollino.

I soccorritori, mantenuto il contatto telefonico con i due, hanno verificato le loro buone condizioni fisiche e hanno localizzato con precisione la posizione. Una squadra congiunta composta da soccorso alpino e vigili del fuoco ha raggiunto i due turisti, mettendoli in sicurezza e riaccompagnandoli alla loro auto.

Nel corso dell’operazione sono intervenuti in supporto anche i carabinieri e i vigili urbani del comune di Saracena.