SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sanità, Zullo (Fdi): «In Puglia diritti negati e violati»

«Nella sanità pugliese c'è una necessità urgente: assicurare i Lea che a oggi non lo sono e, quindi, conseguentemente di rispettare diritti negati e violati». Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia in Consiglio regionale, Ignazio Zullo. «Oggi - prosegue - c'è un intero sistema in sofferenza ed è il sistema socio-sanitario con larghe fasce…
l'edicola

«Nella sanità pugliese c’è una necessità urgente: assicurare i Lea che a oggi non lo sono e, quindi, conseguentemente di rispettare diritti negati e violati». Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Ignazio Zullo. «Oggi – prosegue – c’è un intero sistema in sofferenza ed è il sistema socio-sanitario con larghe fasce di anziani, disabili, malati psichiatrici ed oncologici ai quali il presidente Emiliano non assicura la presa in carico assistenziale nonostante ciò sia previsto dai Lea e sia finanziato dal Fondo sanitario nazionale». 

«In questo momento – rileva – c’è un forte de-finanziamento della prevenzione che non permette la diagnosi e l’intervento precoce nelle malattie croniche e degenerative con forti aggravamenti dello stato di salute della persona che comportano peggiore qualità di vita e maggiore spesa sanitaria e sociale. Abbiamo la necessità di potenziare i servizi di riabilitazione e di reinserimento sociale a supporto della neuropsichiatria infantile per prenderci carico dei disturbi della sfera psichica e neurovegetativa dell’età evolutiva. E sullo sfondo c’è l’atavico problema delle liste di attesa».

CORRELATI

Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="38012" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!