Il candidato presidente del Centrodestra alle prossime elezioni regionali in Puglia, Luigi Lobuono, ha messo al centro del suo programma le politiche per la parità di genere e la conciliazione vita-lavoro. L’impegno è arrivato dopo un incontro con le rappresentanti di Azzurro Donna e Forza Italia.
«A loro ho promesso che, se saremo alla guida della Regione, riorganizzeremo il sistema sociale affinché si possa davvero consentire alle donne, finalmente, di conciliare il lavoro con gli impegni familiari: sarà una priorità a cui lavoreremo da subito», ha affermato Lobuono in una nota.
L’incontro ha visto la partecipazione della coordinatrice nazionale di Azzurro Donna, Catia Polidori, del segretario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, e della coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Beatrice De Donato.
Lobuono ha sottolineato l’importanza del contributo femminile: «Ascoltandole stasera ho avuto la conferma di quanto siano più brave di noi in tutto e di quanto sia prezioso il loro contributo in questa campagna elettorale, ma soprattutto dopo, se i cittadini ci daranno l’onore di governare la Puglia». Ha concluso evidenziando che la sensibilità e la partecipazione delle donne alla vita politica e istituzionale sono un «valore straordinario e un punto in più per la democrazia».










