SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, al lavoro sulla lista del presidente: società civile cercasi

Il viatico, il candidato governatore del Campo Largo, lo ha avuto, ieri, dalla segretaria nazionale del suo partito, Elly Schlein, alla Direzione nazionale del Pd: «Sosteniamo Decaro con grande tenacia, sarà un grande presidente. Grazie ai dieci anni di innovazione di Emiliano». Una ricucitura lenta e difficile, nonostante le carezze. Intanto, si prepara la lista…
l'edicola

Il viatico, il candidato governatore del Campo Largo, lo ha avuto, ieri, dalla segretaria nazionale del suo partito, Elly Schlein, alla Direzione nazionale del Pd: «Sosteniamo Decaro con grande tenacia, sarà un grande presidente. Grazie ai dieci anni di innovazione di Emiliano». Una ricucitura lenta e difficile, nonostante le carezze.

Intanto, si prepara la lista «Decaro Presidente». Ormai la griglia in tutte e sei le circoscrizioni di quanti concorreranno per un seggio in Consiglio regionale è quasi definita. Anche se mancano ancora alcuni candidati. Fra i nomi che circolano per la provincia di Bari: Felice Spaccavento, consigliere comunale di Molfetta che ottenne alle scorse regionali ben ottomila voti. Con lui hanno già detto sì Davide Carlucci, ex sindaco di Acquaviva delle Fonti; Maurizio Pace, presidente del Consiglio comunale di Bitonto; Pasquale Loiacono, ex sindaco di Conversano; Maurizio Pace, presidente del Consiglio comunale di Castellana Grotte; Milena Colasuonno, assessora a Grumo; Rocco Mangini, consigliere comunale di Bitonto; Silvia Contento, consigliera a Monopoli.

A Taranto ci sarà l’ex sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, e Katia Fusco, attuale assessore a Manduria, Antonio Bove (Palagiano), Giuseppe Fischietti, sindaco di Fragagnano.

A Lecce, invece, testa di lista è la fedelissima dell’ex sindaco Carlo Salvemini e consigliere comunale in carica, Silvia Miglietta. Anche nel Salento ci sarà una buona dose di primi cittadini come il sindaco di Caprarica, Paolo Greco e il collega di Leverano, Marcello Rolli; Martina Gentile, consigliera a Surbo; Pasquale De Monte, presidente del Consiglio comunale di Porto Cesareo e Sandra Zappatore.

A Brindisi tra i candidati più noti c’è l’esponente del mondo della cultura Carmelo Grassi. Mentre nella Bat c’è il consigliere comunale di Trani, Aldo Procacci. Infine in provincia di Foggia la composizione della lista è affidata al presidente della provincia, Giuseppe Nobiletti. Tra i candidati di punta ci sono l’assessora di Vieste, Graziamaria Starace, e l’ex sindaco di San Severo, Francesco Miglio, colui che affidò l’incarico di assessore alla Sicurezza a Michele Emiliano nel 2014 e Tommaso Sgarro, consigliere comunale di Cerignola.

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463856,463661,463294],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!