«Esiste un Puglia che corre e una Puglia che non arriva a fine mese. Di questo ci dobbiamo occupare nei prossimi anni». Ne è certo Antonio Decaro, che dopo l’annuncio ufficiale della sua candidatura per la presidenza della Regione Puglia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo del lavoro, delle imprese e delle cooperative. L’obiettivo è avviare un confronto programmatico per individuare le politiche per i pugliesi per i prossimi anni..
Domani sarà la volta delle associazioni datoriali dell’industria e dell’artigianato, lunedì ci sarà il confronto con gli esponenti delle organizzazioni rappresentanti del mondo cooperativo e mercoledì prossimo ci sarà un focus con i sindacati. Sempre nelle prossima settimana saranno calendarizzati incontri con tutte le altre associazioni di categoria rappresentanti degli altri settori di impresa e del mondo del lavoro a cominciare da agricoltura, commercio, cultura e turismo.
«Ai pugliesi voglio poter dire parole chiare su quello che potremo fare insieme – sottolinea l’ex sindaco di Bari – L’obiettivo è mettere nelle mani dei pugliesi un programma fatto di proposte concrete che parli innanzitutto dei problemi della gente. Non abbiamo tempo da perdere».