SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Regionali in Puglia, Chiara Scalzi candidata con FdI: «Credo nei valori tradizionali della destra» – L’INTERVISTA

Quarant’anni appena compiuti e mamma di Tiziano, «nato in campagna elettorale tre settimane fa», ma anche 13 anni di militanza in Fratelli d’Italia. Chiara Scalzi, consulente del lavoro, da Lecce si candida alle regionali nel centrodestra. Perché ha scelto di candidarsi? «Dopo tanti anni da militante e dirigente di partito ho scelto di far qualcosa…
l'edicola

Quarant’anni appena compiuti e mamma di Tiziano, «nato in campagna elettorale tre settimane fa», ma anche 13 anni di militanza in Fratelli d’Italia. Chiara Scalzi, consulente del lavoro, da Lecce si candida alle regionali nel centrodestra.

Perché ha scelto di candidarsi?

«Dopo tanti anni da militante e dirigente di partito ho scelto di far qualcosa per la nostra regione, la Puglia, e per il nostro Salento che ha bisogno di nuove politiche».

Per esempio?

«Il nostro programma è molto ampio. Mi focalizzo su due elementi e cioè i trasporti e la condizione delle famiglie e delle donne. Abbiamo necessità di un Salento facile da raggiungere e da vivere. Così come c’è necessità di un piano del turismo da coordinare con i Comuni. Un altro problema che mi sta a cuore è il crollo delle nascite e per questo vorrei far riferimento a due interventi normativi in altrettante regioni del centrosinistra, come Lazio e Piemonte, che hanno innovato le politiche in favore delle donne».

Perché fare politica?

«Una mia passione da sempre, cresciuta anche grazie al rapporto con Giorgia Meloni. Oggi mi candido per la prima volta».

Che vuol dire essere di destra oggi?

«Vuol dire tradizione e identità nazionale. Credere e difendere dei valori che non possono essere negoziati: la sicurezza nelle città, nel Paese, o anche la difesa della vita e della famiglia».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468536,465852,464451],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!