SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, contributi dalla regione per ogni albero abbattuto a causa della Xylella

La Giunta regionale della Puglia ha stabilito che le aziende che hanno abbattuto le piante infette da Xylella fastidiosa, potranno usufruire di un sostegno. L’aiuto consiste nella concessione di un contributo. Il provvedimento si applica alle micro, piccole e medie imprese. Nel caso di estirpazione di piante di olivo, è concesso un contributo di 90…
l'edicola

La Giunta regionale della Puglia ha stabilito che le aziende che hanno abbattuto le piante infette da Xylella fastidiosa, potranno usufruire di un sostegno.

L’aiuto consiste nella concessione di un contributo. Il provvedimento si applica alle micro, piccole e medie imprese.
Nel caso di estirpazione di piante di olivo, è concesso un contributo di 90 euro per ogni pianta abbattuta in impianti con densità maggiore di 200 piante/ettaro; 100 euro per ogni pianta di olivo estirpata in impianti con densità compresa tra 101 e 200 piante/ettaro; 115 euro per ogni pianta di olivo estirpata in impianti con densità uguale o minore di 100 piante/ettaro, o in impianti nei quali non è determinabile il sesto di impianto.
Nel caso di estirpazione di piante di mandorlo, è concesso un contributo di 48 euro ogni pianta abbattuta; nel caso di piante di ciliegio, è concesso un aiuto di 55 euro.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!