SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La Puglia celebra la Geodiversità: la Regione incontra gli studenti per sensibilizzare sul patrimonio naturale

La Regione Puglia celebra la Giornata internazionale della Geodiversità, istituita dall'Unesco e che ricorre il 6 ottobre, incontrando gli studenti per una riflessione sul valore del territorio. «In un periodo in cui la sfida della sostenibilità è al centro delle agende internazionali, la Puglia vuole riaffermare il suo impegno per la tutela del patrimonio naturale»,…
l'edicola

La Regione Puglia celebra la Giornata internazionale della Geodiversità, istituita dall’Unesco e che ricorre il 6 ottobre, incontrando gli studenti per una riflessione sul valore del territorio. «In un periodo in cui la sfida della sostenibilità è al centro delle agende internazionali, la Puglia vuole riaffermare il suo impegno per la tutela del patrimonio naturale», ha dichiarato l’assessora regionale all’Ambiente, Serena Triggiani.

L’assessora ha sottolineato che l’obiettivo non è solo la conservazione, ma anche la trasmissione di una consapevolezza diffusa: «sotto i nostri piedi si custodiscono storie millenarie, che appartengono a tutti e che chiedono rispetto e cura».

Cuore dell’iniziativa è stata la partecipazione di tre classi del liceo scientifico statale Gaetano Salvemini di Bari. La presenza dei giovani, che hanno avuto modo di confrontarsi con esperti e istituzioni, conferma l’importanza di investire nella divulgazione e nell’educazione. «Vedere i giovani ascoltare, confrontarsi con esperti e istituzioni ci ricorda quanto sia decisivo investire nella divulgazione e nell’educazione», ha aggiunto Triggiani.

CORRELATI

Ambiente e Sostenibilità, Puglia, Scuola e Università","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[462781,465457,465033],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!