SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, in arrivo un fondo sociale per aiutare le famiglie in difficoltà con l’affitto

La Giunta regionale ha approvato le modalità di istituzione di un nuovo fondo sociale destinato a sostenere il pagamento degli affitti per gli assegnatari di alloggi ERP (edilizia residenziale pubblica) di Regione Puglia. Il fondo, come spiegato dal consigliere delegato del presidente Emiliano, Stefano Lacatena, è un importante passo avanti per garantire il diritto alla…
2 MINUTI DI LETTURA
l'edicola
3 MINUTI DI LETTURA

La Giunta regionale ha approvato le modalità di istituzione di un nuovo fondo sociale destinato a sostenere il pagamento degli affitti per gli assegnatari di alloggi ERP (edilizia residenziale pubblica) di Regione Puglia.

Il fondo, come spiegato dal consigliere delegato del presidente Emiliano, Stefano Lacatena, è un importante passo avanti per garantire il diritto alla casa, un bene fondamentale per la dignità di ogni individuo.

«Con questa delibera – ha dichiarato Lacatena – offriamo un sostegno concreto a coloro che si trovano in condizioni di difficoltà economica, come ad esempio gli assegnatari disoccupati o gravemente malati».

Il contributo economico erogato dal fondo servirà a coprire una parte dei canoni di locazione, permettendo alle famiglie di mantenere la propria abitazione.

CORRELATI

Lascia un commento

Accedi o registrati per poter commentare

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!