SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Nel primo giorno somministrate 3mila dosi in Puglia ai bimbi tra i 5 e gli 11 anni

Sono stati circa 3000 i bambini fra i 5 e gli 11 anni in Puglia che oggi hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid. In tutta la regione sono stati attivati percorsi vaccinali nei centri di cura e negli ospedali per accogliere i bambini fragili; e nel pomeriggio 151 scuole sono diventate hub…
l'edicola

Sono stati circa 3000 i bambini fra i 5 e gli 11 anni in Puglia che oggi hanno ricevuto la prima dose di vaccino anti Covid.

In tutta la regione sono stati attivati percorsi vaccinali nei centri di cura e negli ospedali per accogliere i bambini fragili; e nel pomeriggio 151 scuole sono diventate hub per assicurare le somministrazioni ai più piccoli in un ambiente familiare e accogliente. E sono al lavoro anche i pediatri di libera scelta che possono vaccinare nei loro studi.
Una delle prime scuole che ha messo a disposizione i propri spazi a Bari è stato l’istituto comprensivo Massari Galilei dove sono stati vaccinati nel pomeriggio 150 alunni della primaria e secondaria di primo grado.
A seguire l’avvio delle vaccinazioni scolastiche anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Alla Massari Galilei le procedure si sono svolte regolarmente: tre i box vaccinali creati nelle aule al piano terra, la biblioteca si è trasformata in sala preparazione e per allietare l’attesa dei più piccoli sono stati organizzati giochi e disegni con le Insegnanti. Dodici gli operatori del Dipartimento di prevenzione della Asl di Bari, tra medici, infermieri e assistenti sanitari che hanno seguito i bambini e le famiglie nel percorso vaccinale.
Per l’assessore regionale all’Istruzione Sebastiano Leo «la scuola si conferma una grande squadra – ha detto – grazie a un’organizzazione perfetta i bambini sono arrivati serenamente al vaccino accompagnati dai genitori. È evidente che è stata fatta la scelta giusta e la presenza numerosa dei bambini con i loro genitori ne è la prova – prosegue l’assessore – Grazie a tutti per il grande lavoro che è appena cominciato, ai genitori, ai piccoli, pazienti e coraggiosi. Insieme vinceremo».

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!