SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo, in arrivo temporali e forti piogge: allerta arancione in Calabria e Puglia centro-meridionale

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani, con allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Calabria e sulla Puglia centro-meridionale. L'allerta meteo, diffusa questo pomeriggio, segnala l'arrivo di temporali intensi e violenti su gran parte del Sud Italia. Le precipitazioni inizieranno dal tardo pomeriggio di oggi, interessando inizialmente la Sardegna…
l'edicola

La Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per domani, con allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Calabria e sulla Puglia centro-meridionale.

L’allerta meteo, diffusa questo pomeriggio, segnala l’arrivo di temporali intensi e violenti su gran parte del Sud Italia.

Le precipitazioni inizieranno dal tardo pomeriggio di oggi, interessando inizialmente la Sardegna e la Campania. Dalle prime ore di domani, i fenomeni si estenderanno e colpiranno in modo particolare la Puglia, specie i settori meridionali. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

L’allerta è stata declassata a gialla per il Molise, la Basilicata, la Sicilia e su alcuni settori di Sardegna, Campania, Abruzzo, Lazio e sul restante territorio della Puglia. Le autorità raccomandano la massima prudenza nelle zone a rischio e l’adozione delle misure di autoprotezione.

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[466766,466556,465957],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!