La Puglia vola in estremo Oriente con l’obiettivo di intercettare nuovi flussi turistici di visitatori provenienti dall’Asia.
La Regione, con Pugliapromozione, ha partecipato a due iniziative dedicate al turismo che si sono svolte in Corea del Sud e in Giappone.
A Tokyo si è concluso oggi il workshop organizzato con Enit Giappone e dedicato al comparto Leisure alto di gamma, durante il quale la Puglia si è presentata con una postazione dedicata e brandizzata da Pugliapromozione. Agli incontri hanno partecipato 98 operatori giapponesi particolarmente interessati ai più autentici prodotti turistici della Puglia, tra i quali enogastronomia e artigianato, arte e cultura, sport, natura e benessere.
Nei giorni scorsi, poi, la Regione Puglia ha partecipato anche al Tourism Expo Japan (Tej 2025), la più importante fiera del turismo in Giappone, che quest’anno si è tenuta a Nagoya, città sul mare in posizione strategica tra Tokyo e Osaka.
Al Tej, Pugliapromozione ha realizzato 20 incontri organizzati tramite agenda online. La fiera ha offerto opportunità per espandere la clientela sui mercati asiatici, attraverso incontri di lavoro, conferenze tematiche, e con la promozione diretta business-to-business e business-to-consumer di prodotti, strutture e destinazioni nazionali e internazionali.
La fiera del turismo di Nagoya è stata preceduta dal workshop organizzato il 23 settembre a Seoul, organizzato da Enit Corea, al quale hanno partecipato 48 operatori e giornalisti coreani del segmento luxury, wedding, Mice & Incentive.
A tutto ciò si aggiungono i numerosi professionisti e visitatori che sono stati accolti direttamente nello stand della Regione Puglia nel corso degli eventi svoltisi in Corea del Sud e Giappone.