Nei prossimi giorni, la Nave Amerigo Vespucci, impegnata nel tour Mediterraneo, farà due tappe in Puglia. La Nave sosterà nel porto di Brindisi da sabato 12 a martedì 15 aprile e a Taranto dal 16 al 22 aprile. Il tour toccherà complessivamente 17 tappe e si concluderà a Genova il prossimo 10 giugno, in occasione della ‘Giornata della Marina Militare‘.
L’iniziativa nasce da un’idea del Ministro della Difesa Guido Crosetto, sostenuta da altri 12 Ministeri, per raccontare e condividere l’esperienza internazionale del “Tour mondiale” che per 20 mesi ha portato in 30 Paesi all’estero la cultura, la storia, l’innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca che fanno dell’Italia un Paese universalmente apprezzato. Il progetto è una produzione in partenariato pubblico-privato di Difesa Servizi spa e Ninetynine.
Prima tappa in Puglia a Brindisi
Nel corso della prima tappa raggiungeranno il Villaggio in Italia di Brindisi tra gli altri il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, il ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida, la ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli e Luca Andreoli, amministratore delegato di Difesa Servizi S.p.a.
A Brindisi, infine, si imbarcherà sulla Vespucci, per un breve periodo, il primo gruppo di allievi della prima classe dell’Accademia Navale. Mentre a Taranto ormeggerà lungo la suggestiva banchina del Castello Aragonese e dove sarà presente anche il Villaggio in Italia.