SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

In via Matarrese il pericolo corre… sotto l’albero

Sei acacie rischiano di finire sulle teste dei passanti o sulle auto parcheggiate accanto alle isole pedonali nel centro di via Matarrese. Sono in vasi di cemento e ghiaia. In tutto sono 18. Si trovano nel tratto compreso tra le intersezioni di via Redi e via Caccuri. Alti circa due metri sono insicuri in quanto…

Sei acacie rischiano di finire sulle teste dei passanti o sulle auto parcheggiate accanto alle isole pedonali nel centro di via Matarrese. Sono in vasi di cemento e ghiaia. In tutto sono 18. Si trovano nel tratto compreso tra le intersezioni di via Redi e via Caccuri.

Alti circa due metri sono insicuri in quanto i pesanti contenitori a forma esagonale cadono letteralmente a pezzi. Una folata di vento potrebbe buttarli giù all’improvviso con chissà quali conseguenze. Sui vasi sono presenti vistose crepe dovute alla crescita delle radici che stanno letteralmente spaccando le fioriere. Risultano ad occhio piccoli per lo sviluppo rapido e soprattutto deboli rispetto alla forza naturale delle radici. Uno dei vasi ha perso pure un pezzo e nello stesso punto alcune mattonelle dell’isola pedonale sono sollevate e spostate (se sia anche questo causato dalle radici è tutto da provare).
Siamo nel quartiere Poggiofranco e i residenti sono stanchi per le numerose segnalazioni effettuate rimaste puntualmente disattese. Gli alberi, belli e importanti anti-inquinanti, sono pericolosi perché a rischio caduta. Bisogna intervenire il prima possibile.

ARGOMENTI

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!