SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Consiglio regionale della Puglia, D’Attis: «Lobuono è Forza Italia, supereremo le incomprensioni»

«Non trascurerò un attimo del mio tempo per fare in modo che le incomprensioni siano superate e che si possa insieme trovare le soluzioni politiche migliori nell'interesse della Puglia e dei pugliesi». Lo afferma il segretario regionale di Forza Italia in Puglia, Mauro D'Attis, dopo la decisione di Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra alle…
l'edicola

«Non trascurerò un attimo del mio tempo per fare in modo che le incomprensioni siano superate e che si possa insieme trovare le soluzioni politiche migliori nell’interesse della Puglia e dei pugliesi». Lo afferma il segretario regionale di Forza Italia in Puglia, Mauro D’Attis, dopo la decisione di Luigi Lobuono, candidato presidente del centrodestra alle elezioni di novembre scorso, di non aderire al gruppo forzista in Consiglio regionale, ma di approdare nel gruppo Misto perché in disaccordo sulla nomina del capogruppo Paride Mazzotta.

«Luigi Lobuono è Forza Italia e Forza Italia è Luigi Lobuono», sottolinea D’Attis, ricordando che «con Luigi Lobuono ho un rapporto di amicizia e politico dal 1994, da quando ho iniziato a praticare la mia passione per la politica con Forza Italia, nella quale abbiamo sempre militato».

Lobuono, ricorda il segretario regionale di Forza Italia, «è stato il nostro candidato presidente nelle scorse elezioni regionali, espresso da Forza Italia, sostenuto dal centrodestra. Credo ancora oggi – aggiunge – che Luigi sia stato, ed è, un valore aggiunto sia dal punto di vista della competenza politica, sia da quello della esperienza personale».

D’Attis continua ammettendo che «a volte le incomprensioni creano difficoltà di dialogo» ma ricorda che «il nostro segretario nazionale Antonio Tajani ha chiesto, sin dal primo momento, di operare» affinché si faccia l’interesse della Puglia e dei pugliesi «e, non mancando il suo supporto, con la responsabilità di tutti, sono certo che ci riusciremo. Intanto – conclude D’Attis – faccio gli auguri a Luigi perché lunedì 2 febbraio prossimo sarà lui a presiedere la prima seduta del nuovo Consiglio regionale della Puglia».

CORRELATI

Politica, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[484258,481754,481629],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!