Concluse le aggiudicazioni a Taranto, ci sono progetti anche da Stati Uniti e Brasile

Arrivano anche da Stati Uniti e Brasile le proposte di intervento sugli immobili che il Comune di Taranto ha aggiudicato tramite il bando “Case a 1 euro”.

La commissione giudicatrice si è riunita negli uffici comunali della direzione Patrimonio e Politiche Abitative per l’assegnazione degli ultimi due immobili, tramite sorteggio pubblico.
«Come ormai noto – fa sapere l’assessore al Patrimonio Gianni Cataldino -, sono diversi gli investitori internazionali che hanno deciso di scommettere nel centro storico della città, in queste prime due edizioni. Anche in questa occasione, tra i progetti aggiudicatari, sono presenti interventi provenienti da Stati Uniti e Brasile: una conferma ulteriore dell’attrattività del nostro prezioso patrimonio, riconosciuto a livello globale. Dopo il primo rogito siglato pochi giorni fa, il lavoro dell’amministrazione Melucci e dei tecnici procede con operosità nel processo di attuazione di tutte le opere assegnate, per continuare a investire con impegno costante ed entusiasmo nel piano di rigenerazione e valorizzazione della nostra isola madre».
L’iniziativa “Case a 1 euro” è stata lanciata alcuni mesi fa dal Comune per il ripopolamento e la rivitalizzazione del sistema socio-economico del centro storico di Taranto, attraverso azioni di recupero e di valorizzazione degli immobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version