SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Debutto da record per Checco Zalone: “Buen Camino” incassa 5,6 milioni di euro

Debutto al cinema da oltre 5,6 milioni di euro per Checco Zalone che nel primo giorno di programmazione di Buen camino ha portato nelle sale più di 680mila persone per un incasso complessivo di 5,614 milioni di euro. Lo rilevano i dati Cinetel. Staccato Avatar, secondo con 868mila euro di ricavi nel giorno di Natale…
l'edicola

Debutto al cinema da oltre 5,6 milioni di euro per Checco Zalone che nel primo giorno di programmazione di Buen camino ha portato nelle sale più di 680mila persone per un incasso complessivo di 5,614 milioni di euro. Lo rilevano i dati Cinetel. Staccato Avatar, secondo con 868mila euro di ricavi nel giorno di Natale (per 88mila biglietti). Il kolossal di James Cameron, nelle sale dal 17 dicembre, in totale ha incassato 10,5 milioni di euro.

L’attesa nuova commedia, diretta da Gennaro Nunziante, nel giorno di Natale traina il mercato cinematografico italiano e lo riporta a livelli che non si registravano dal 2011. Era da 14 anni che, il 25 dicembre, il mercato cinematografico non superava i 7 milioni di euro d’incasso totali. Un dato di particolare rilievo è, inoltre, la distribuzione omogenea del pubblico su tutto il territorio nazionale: il successo di Buen Camino coinvolge tutte le regioni, dal Nord al Sud, senza una concentrazione esclusiva nelle aree tradizionalmente più forti per Checco Zalone, come il Sud Italia o la sua Puglia.

Checco Zalone realizza anche un suo record personale: nel 2016 Quo Vado, uscito il primo gennaio aveva conquistato il 65,6% del mercato complessivo, e nel 2020 con Tolo Tolo, uscito sempre il primo gennaio, il 75,7%.

La trama

La storia vede Zalone nei panni di un padre ricco, viziato e assente, costretto a confrontarsi con il suo ruolo genitoriale quando la figlia Cristal (Letizia Arnò) fa perdere le sue tracce. Per ritrovarla e ricucire il rapporto, il protagonista dovrà intraprendere, inizialmente controvoglia, il pellegrinaggio verso Santiago di Compostela. «Può apparire una cosa un po’ ruffiana – spiega l’attore – ma abbiamo cercato di rappresentare una figlia in cerca di valori autentici, che ha chiuso i social e rifiuta la ricchezza, diversamente dalle mie figlie vere che stanno sempre sul cellulare».

CORRELATI

Attualità, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[479785,479672,479589],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!