SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Borse di studio e alloggi per gli studenti: accordo tra Adisu e Guardia di finanza

Rafforzare i controlli su borse di studio e alloggi per gli studenti universitari è l'obiettivo di un accordo di collaborazione sottoscritto tra l'Adisu Puglia e il comando regionale della Guardia di finanza. La convenzione, della durata di tre anni, punta ad attivare procedure per rafforzare il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte lesive degli…
l'edicola

Rafforzare i controlli su borse di studio e alloggi per gli studenti universitari è l’obiettivo di un accordo di collaborazione sottoscritto tra l’Adisu Puglia e il comando regionale della Guardia di finanza.

La convenzione, della durata di tre anni, punta ad attivare procedure per rafforzare il sistema di prevenzione e contrasto delle condotte lesive degli interessi economici e finanziari pubblici, connessi alle misure di sostegno o di incentivo di competenza dell’Adisu, con particolare riferimento a borse di studio e alloggi.

La concessione di benefici per il diritto allo studio è una delle misure con cui l’Adisu viene incontro agli studenti meritevoli ma privi di mezzi, attraverso il sostegno economico in favore delle fasce più deboli.

In tale ottica, la Guardia di finanza si occuperà di verificare, con una mirata attività di analisi dei dati, eventuali irregolarità dovute a dichiarazioni false o altre violazioni economico-finanziarie.

Il protocollo d’intesa, attraverso un proficuo scambio di informazioni, potrà favorire ogni opportuna sinergia nell’espletamento delle attività di controllo di rispettiva competenza, per assicurare la percezione dei benefici a coloro i quali ne hanno effettivo diritto, oltre che di perseguire finalità di “equità” sociale nella redistribuzione delle risorse pubbliche.

ARGOMENTI

adisu puglia
attualità
guardia di finanza
università

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(404814)
  [1]=>
  int(404054)
  [2]=>
  int(403937)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!