Prosegue il piano aziendale di assunzioni di Amiu Puglia con la sottoscrizione, nella giornata odierna, di un nuovo pacchetto di contratti che entreranno in vigore a partire da domani, giovedì 1 maggio. Nel dettaglio, sono stati assunti 20 operatori J, con contratto a tempo determinato e parziale (30 ore settimanali).
Nei prossimi giorni, l’azienda prevede di integrare ulteriormente il proprio organico con l’assunzione di 5 autisti di III livello, questa volta con contratti a tempo pieno e determinato. Queste nuove risorse si aggiungono ai 10 operatori J e ai 5 autisti di III livello già assunti lo scorso 1 aprile.
Parallelamente al reclutamento di nuovo personale, Amiu Puglia ha anche concretizzato un importante passo verso la stabilizzazione dei propri dipendenti: sempre a partire dal 1 aprile, ben 50 contratti precedentemente part-time sono stati trasformati in full-time.
«Continua il piano di assunzioni predisposto da Amiu Puglia: tutti gli operatori e gli autisti sono stati attinti dalle graduatorie frutto delle prove selettive svoltesi tra il 2021 e il 2022 – ha spiegato la presidente Antonella Lomoro -. La comunità di Amiu Puglia si arricchisce dunque di nuove professionalità, che andranno a implementare i servizi predisposti per raccolta e spazzamento. Ai nuovi dipendenti vanno i miei auguri personali e a nome di tutta l’Azienda: onorare quotidianamente la divisa di Amiu Puglia è un impegno fondamentale per tutti noi».