SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Potenza, perseguita la rivale in amore con sms e telefonate: scatta l’ammonimento per una donna

Una donna di Potenza è destinataria di un ammonimento emesso dal questore del capoluogo lucano perché avrebbe perseguitato un'altra donna che riteneva responsabile del fallimento della sua relazione con uomo. A denunciare gli episodi è stata la presunta vittima che, come ha raccontato ai poliziotti, sarebbe stata indotta a cambiare le proprie abitudini di vita.…
l'edicola

Una donna di Potenza è destinataria di un ammonimento emesso dal questore del capoluogo lucano perché avrebbe perseguitato un’altra donna che riteneva responsabile del fallimento della sua relazione con uomo.

A denunciare gli episodi è stata la presunta vittima che, come ha raccontato ai poliziotti, sarebbe stata indotta a cambiare le proprie abitudini di vita.

Stando a quanto emerso dagli approfondimenti condotti dalla divisione Anticrimine della Questura di Potenza, la presunta stalker avrebbe tormentato l’altra donna contattandola insistentemente con telefonate e messaggi dal contenuto offensivo e denigratorio.

Il questore ha pertanto ritenuto necessario adottare il provvedimento di ammonimento. Si tratta, spiega la Questura in una nota, di «un severo richiamo nei confronti dell’ammonita, che viene così avvertita delle gravi conseguenze penali cui andrebbe incontro nel caso di ulteriore reiterazione dei comportamenti persecutori, che configurano il reato di atti persecutori (stalking) previsto dall’articolo 612-bis del codice penale».

CORRELATI

Cronaca, Potenza","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[468632,468222,468207],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!