SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Castellaneta, tensione col Pd. «Meglio le primarie»

Riunire la sinistra magari con lo zampino del Movimento Cinquestelle. Un’operazione non da poco, se si pensa che a Castellaneta da almeno vent’anni si registrano solo divisioni e spaccature. In questi giorni ci stanno provando quattro movimenti politici: “Un’Altra Città”, “Con”, “Una strada diversa” e, come detto, il M5S. Obiettivo comune è quello di convincere…
l'edicola

Riunire la sinistra magari con lo zampino del Movimento Cinquestelle. Un’operazione non da poco, se si pensa che a Castellaneta da almeno vent’anni si registrano solo divisioni e spaccature.

In questi giorni ci stanno provando quattro movimenti politici: “Un’Altra Città”, “Con”, “Una strada diversa” e, come detto, il M5S. Obiettivo comune è quello di convincere il Pd, che ormai da più di un mese ha lanciato il suo candidato sindaco Gianni Di Pippa, a fare un passo indietro e ricorrere allo strumento democratico delle primarie. «L’unione fa la forza», è stato l’ultimo appello pubblico lanciato a Di Pippa dai rappresentanti dei quattro movimenti. «Facciamo sintesi e presentiamoci all’elettorato forti, compatti e capaci di garantire un’amministrazione finalmente degna».
L’impressione è che Di Pippa non abbia alcuna voglia di mettersi in discussione, forte di quattro liste a suo supporto (oltre a Pd e I Verdi ci sarebbero le civiche “Per la Marina” e “Gianni Di Pippa sindaco”). Ha già inaugurato il suo comitato elettorale con la presenza del senatore Dario Stèfano. A Castellaneta, la campagna elettorale è appena cominciata.

CORRELATI

Politica","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="35377" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!