«È stato un momento di grande entusiasmo e mi induce ad essere ottimista». Così Davide Bellomo, candidato alla Camera dei Deputati con il centrodestra nel collegio uninominale di Bari, in occasione dell’inaugurazione della sede del comitato elettorale in via De Rossi.
«Anche se ormai manca una settimana al voto di domenica 25 settembre – spiega Bellomo -, ho voluto pervicacemente questo luogo per condividere idee e progettualità assieme a tante persone che hanno a cuore gli stessi valori, anche in funzione di future iniziative politiche. Dopo tanti giorni di campagna elettorale, stando tra la gente e con la gente, facendo tesoro di incontri che mi hanno arricchito e motivato, ho avvertito l’esigenza di individuare uno spazio di partecipazione, dove tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi anni, in questi mesi, in questi giorni, ma anche quelli che vorranno farlo in queste ore, possano confrontarsi, conoscersi e riconoscersi», prosegue il consigliere regionale.
«Chi ha l’ambizione di rappresentare il popolo deve stare tra la gente – conclude -, ascoltarne i bisogni, le preoccupazioni, le speranze. L’ho fatto da consigliere regionale, con un impegno che avrebbe fatto invidia a Stachanov, mi auguro di poterlo fare anche da parlamentare».