SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Vernole, lezioni nel bosco dell’Oasi Wwf per gli studenti di una scuola salentina

Il bosco al posto dell'aula, senza banchi e lavagne. Seduti per terra tra i raggi del sole e gli animali nascosti tra la macchia nell'Oasi naturale del Wwf Le Cesine. È cominciato così l'anno scolastico per gli alunni dell'Istituto comprensivo Armando Diaz di Vernole-Castrì che comprende la scuola dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.…
l'edicola

Il bosco al posto dell’aula, senza banchi e lavagne. Seduti per terra tra i raggi del sole e gli animali nascosti tra la macchia nell’Oasi naturale del Wwf Le Cesine. È cominciato così l’anno scolastico per gli alunni dell’Istituto comprensivo Armando Diaz di Vernole-Castrì che comprende la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado.

Questa mattina gli alunni e le alunne di quattro classi della scuola secondaria di primo grado (tre prime e una terza ) con i loro docenti hanno sperimentato così il via del progetto Scuola lenta voluto dal preside Pantaleo Antonio Conte per sperimentare una modalità differente di apprendimento, seguendo i tempi e i ritmi della natura. Il progetto vedrà la rotazione per l’intero anno scolastico di tutti gli alunni dell’istituto comprensivo.

CORRELATI

Attualità, Lecce","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[463652,463596,463520],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1" data-start="1" data-end="3">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!