Categorie
Cronaca Matera

Matera, cinque furti in negozi del centro cittadino: a processo un ragazzo di 18 anni

Avrebbe commesso cinque furti in altrettanti negozi del centro di Matera il 18enne straniero e senza fissa dimora a cui gli agenti della polizia di stato della Città dei Sassi hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari. Il giovane è stato rinviato a giudizio e dovrà ora affrontare il processo.

La sera del 31 agosto 2024, tre titolari di altrettanti esercizi commerciali di Matera hanno telefonato al 113 a seguito di furti di prodotti alimentari e denaro contante dalle casse dei negozi da parte di un giovane.

Il 18enne, stando a quanto emerso dalle indagini, agiva sempre tra le 16 e le 22 e, dopo aver distratto le commesse con la richiesta di prodotti di magazzino, approfittava della loro momentanea assenza per appropriarsi di alcuni prodotti e dei soldi custoditi nelle casse.

Il giovane avrebbe commesso altri due furti in negozi di alimentari il 10 e il 18 agosto.

Attraverso l’ascolto dei testimoni e la visione delle immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti ad arrivare all’identità del giovane.

Rintracciato e fermato dai poliziotti della squadra mobile, il 18enne ha ammesso le proprie responsabilità il primo settembre scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version