Un 36enne è stato arrestato, a Matera, con l’accusa di aver aggredito una coppia di suoi coinquilini in un appartamento del centro della Città dei Sassi.
Ad arrestare l’uomo sono stati gli agenti della polizia intervenuti a seguito di una richiesta d’aiuto al 113.
Una volante si è immediatamente recata sul posto dove una donna, in stato di forte agitazione e insanguinata, è corsa incontro ai poliziotti raccontando che un coinquilino, con delle forbici, l’aveva ferita al petto e poi aveva colpito anche il suo compagno, proprietario dell’appartamento, intervenuto per difenderla.
Gli agenti hanno così fatto irruzione nel palazzo trovando tracce di sangue sul pianerottolo e all’ingresso dell’appartamento. All’interno, su un divano, c’era un uomo che si tamponava una ferita al braccio sinistro. L’aggressore, invece, si trovava in un’altra stanza, dove sono state trovate anche le forbici utilizzate per ferire la coppia, nonché un coltello da cucina.
I poliziotti hanno accertato che il 36enne avrebbe aggredito la coppia poiché mal tollerava la presenza, anche se occasionale, della donna nell’appartamento dove da tempo aveva preso in affitto una stanza.
Le vittime hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso mentre l’aggressore è stato condotto in carcere a Matera con le accuse di tentato omicidio, lesioni personali e minacce.