La ventesima edizione di Ballando con le stelle è stata accompagnata da un’attesa e da riscontri incredibili e quest’anno ne vedremo davvero delle belle.
A giudicare dal clima che ho percepito dietro le quinte, ho quasi suggerito a Milly Carlucci e all’autore Giancarlo De Andreis di dotarsi di un elmetto.
Mentre loro mantengono ferma la linea dell’armonia totale tra i concorrenti, dietro le telecamere, però, le frizioni sono palpabili. Sono rimasto sorpreso, ad esempio, dal carattere dimostrato da personaggi come Francesca Fialdini.
In tanti, poi, si lamentano per diversi aspetti: dalla gestione delle sale prova agli abiti, passando per i saluti gelidi nei corridoi.
Due presenze in particolare stanno surriscaldando l’ambiente. La prima è Barbara D’Urso, che, affiancata da Pasquale La Torre, è già vista come la potenziale vincitrice e affronta una tensione evidente. La seconda è Nancy Brilli, una che non le manda a dire se le si pesta la coda.
Penso che in questa ventesima edizione, la giurata Lucarelli avrà quasi un ruolo secondario, poiché i caratteri forti dei concorrenti faranno il “lavoro sporco”. Tra tutti, credo che l’energia esplosiva arriverà anche da Marcella Bella: catanese DOC, ha la lava nel sangue e non ha nessuna intenzione di trattenersi.