È stato arrestato a Gallipoli il 24enne di origini marocchine accusato di violenza sessuale su una minorenne a Lavinio, sul litorale laziale.
L’uomo è stato arrestato dai carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Velletri. È accusato di atti persecutori, adescamento e violenza sessuale aggravata.
Il 19 settembre scorso la ragazza, accompagnata dalla madre, ha riferito ai carabinieri di Lavinio di essere da circa un mese vittima di ripetute molestie nei pressi della locale stazione ferroviaria e ha presentato denuncia.
Attivato il Codice rosso, i carabinieri hanno avviato le indagini, svolgendo accertamenti territoriali e procedendo all’individuazione fotografica del presunto responsabile. L’identificazione dell’indagato è stata perfezionata durante un servizio straordinario di controllo del territorio, effettuata nella zona della stazione ferroviaria di Lavinio e nelle aree limitrofe, ritenute particolarmente sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.
L’ordinanza è stata infine eseguita in provincia di Lecce, dove l’indagato si era recentemente trasferito.










