SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Salento da record, Chiara e Matteo “allargano la squadra” con l’arrivo del decimo figlio: «È nato Achille»

La famiglia Amico-Calsolaro di Alessano, nel cuore del Salento, continua a stupire e a sfidare il trend della denatalità. Oggi, Chiara (40 anni) e Matteo (41 anni) hanno accolto con gioia il loro decimo figlio, un maschietto di 3,5 chili nato nel primo pomeriggio all'ospedale Cardinale Panico di Tricase. Mamma e neonato godono di ottima…
l'edicola
foto di "Black & White Fotografia Professionale"

La famiglia Amico-Calsolaro di Alessano, nel cuore del Salento, continua a stupire e a sfidare il trend della denatalità. Oggi, Chiara (40 anni) e Matteo (41 anni) hanno accolto con gioia il loro decimo figlio, un maschietto di 3,5 chili nato nel primo pomeriggio all’ospedale Cardinale Panico di Tricase. Mamma e neonato godono di ottima salute e sono pronti a tornare nella loro affollata casa.

Con l’arrivo del piccolo Achille, la coppia salentina ha quasi completato una squadra di calcio: sette maschi e tre femmine compongono ora la loro numerosa famiglia. Il primogenito Mattia ha 19 anni, mentre il nuovo arrivato porta un nome dal significato potente: «Lo abbiamo chiamato Achille – ha commentato il padre – per il suo significato: un guerriero forte e coraggioso, come cerchiamo di essere noi ogni giorno».

La scoperta della decima gravidanza era avvenuta poco dopo la nascita della loro ultima figlia, Vittoria, che ha compiuto un anno lo scorso marzo. La scelta di Chiara e Matteo di costruire una famiglia così numerosa in un contesto di calo demografico nel Sud Salento appare quasi come una controtendenza, un inno alla vita e alla gioia di stare insieme.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!